Chetiracconto.it

 Il blog chetiracconto.it si propone di raccontare storie di impresa o progetti personali, tramite lo storytelling.

L’attività si basa sulla conoscenza diretta degli imprenditori e delle loro attività. Il mondo dell’imprenditoria viene spesso raccontato con tecnicismi e numeri, mentre l’obiettivo del progetto è cogliere le emozioni che stanno alla base delle storie di formazione e crescita delle attività imprenditoriali.

Partendo dal singolo, dall’imprenditore o dal libero professionista, scaviamo nella storia cogliendone ogni sfaccettatura. Il vero oggetto d’interesse di chetiracconto.it sono le persone che stanno dietro l’attività, con i loro investimenti affettivi ed economici, i sacrifici ed il coraggio necessari per partire. Una volta individuate le storie d’eccellenza umana e professionale, il team le conosce da vicino tramite interviste frontali, da trasporre poi in un “racconto” scritto dai copywriter del progetto, Valentina Oliveri e Vincenzo Zambuto, i quali si occupano anche, come social media manager, della pubblicazione sui social di maggiore impatto. In sinergia a queste figure agiscono la fotografa, Chiara Messina, ed il videomaker, Mattia Cordaro, i quali realizzano rispettivamente un corredo fotografico e un videoclip della location.

Il progetto è stato ideato dal web developer di chetiracconto.it, Marcello Carapezza, il quale l’ha costruito in collaborazione con il graphic designer, Fulvio Mangione. L’obiettivo finale, è quello di costruire un network d’eccellenza costituito esclusivamente da attività imprenditoriali che rappresentano un valore aggiunto per la nostra quotidianità. Questo ci permette da un lato di mettere in evidenza e promuovere l’eccellenza degli imprenditori e dall’altro di mettere in contatto gli utenti della rete con queste attività particolarmente meritevoli. 

Membri:

Chiara Messina
LivingLab People

Fulvio Mangione
LivingLab People

Marcello Carapezza
LivingLab People

Mattia Cordaro
LivingLab People

Valentina Oliveri
LivingLab People

Fabio Mangione
LivingLab People

Giuseppe Tarallo
LivingLab People

Progetti
Livinglab